Vacanze in barca a vela: una vacanza diversa a stretto contatto col mare

Se quest’anno non avete idea di dove passare le vostre vacanze, amate il mare e avete spirito d’avventura quanto basta, vi proponiamo una vacanza diversa e indimenticabile, un’avventura divertente, fuori dal comune, per ritemprare corpo e anima, stressati dalla vita frenetica di tutti i giorni.

Una vacanza per chi vuole trascorrere un soggiorno particolare alla scoperta del mare e delle più belle coste toscane, dove, grazie alla varietà dei paesaggi, potrete visitare ogni giorno luoghi diversi e bellissimi.

Stare sul ponte della barca durante le calde serate estive, ammirare il cielo stellato e il rumore del mare, percorrere il mare aperto vi consentiranno di apprezzare il senso di libertà che solo una vacanza in barca a vela può offrirvi.

Numerose associazioni veliche noleggiano barche di ogni tipo, con possibilità di avere a bordo skipper professionisti e vario personale di bordo.

I viaggi hanno rotte e destinazioni diverse, la durata del viaggio è variabile e può andare da una gita di qualche ora, a gite di un giorno, di un fine settimana fino a soggiorni di una o più settimane.

Possibilità di bellissime gite nelle isole dell’Arcipelago Toscano, Isola d’Elba, Giannutri, Capraia, Giglio, Montecristo, Pianosa e Gorgona, costa degli Etruschi, ma anche gite verso lidi più lontani che arrivano fino in Corsica e Sardegna.

Se invece...

...questo tipo di vacanza non fa al caso vostro e volete rimanere coi piedi per terra anche durante le vacanze, vi consigliamo di dare un’occhiata al menu a sinistra, dove abbiamo inserito altri tipi di vacanze: date un’occhiata alle offerte speciali in hotel, alberghi, agriturismi e campeggi, ma anche guide turistiche e ambientali, ristoranti, che hanno inserito sul portale le loro migliori offerte.